L’Ordine Nazionale dei Biologi, con la collaborazione di UniBioFor (Associazione Unione dei Biologi Forensi Italiani), organizza il I° Corso di Alta Formazione in “Biologia e Genetica Forense“.

Obiettivo del corso è la formazione di biologi con “speciali competenze tecniche” che possano svolgere, con qualità, il delicato lavoro del biologo forense. Tale corso nasce dalla necessità di formare Biologi Forensi dotandoli di elevate conoscenze scientifiche, così come previsto dal recente protocollo di intesa siglato tra Ordine Nazionale dei Biologi, Consiglio superiore della Magistratura Consiglio Nazionale Forense.

Il genetista forense è un professionista che opera come perito per l’Autorità Giudiziaria, come consulente di parte nei procedimenti in ambito civile e penale. I destinatari del corso sono i neolaureati interessati ad intraprendere la carriera di genetista forense sia in Italia che all’estero in possesso della laurea magistrale in Biologia o in Biotecnologie.

Il corso, altamente professionalizzante, inizierà il prossimo 21 giugno e terminerà a dicembre. Le lezioni si terranno nel weekend, nei giorni di venerdì e/o sabato (come da calendario). E’ aperto ad un numero massimo di 20 discenti. I 20 discenti verranno scelti secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande d’iscrizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment